Seleziona la porzione di testo da chiarire

014 - Spiegazione Film - The Thruman Show

Quando troverai come titolo ‘spiegazione film’, significa che dovrai guardare il film nel mentre che leggerai la spiegazione, in modo tale da comprendere realmente il significato di questa lezione. Se hai già visto il film, approfittane per guardarlo di nuovo. Leggere questo documento senza guardare il film, non porterà alcun senso alla lezione. Ti consiglio di mettere a caricare entrambe le parti linkate qua sotto, così da goderti il film senza interruzioni. Tieni questo documento aperto durante la visione del film, così potrai leggere il significato di ogni scena importante. Spero sia di tuo gradimento. 

  

  

Film – THE TRUMAN SHOW 

  

  

Pagina 1 

  

  

(Inizio): 

  

Il signore che sta parlando, ovvero il regista dello show chiamato Truman, è in questo film la rappresentazione del Low in persona, e Truman è come se fosse.. voi. 

Nel momento in cui nel film è caduta quel ‘riflettore’, è come quando accade un esperienza paranormale e il vostro Regolatore cerca di farvi credere che non sia niente, facendo accadere scene low in modo che voi crediate che sia veramente qualcosa di normale e non di ‘paranormale’. Ad esempio in questo film viene rappresentato come che alla radio hanno detto che era un aereo, per far credere a Truman che non fosse niente di che; in realtà c'è stato un 'errore del Matrix'. Nella realtà il low gioca allo stesso modo, magari arriverà qualcuno a parlarti di quell’argomento dicendo che è una leggenda metropolitana e che tutto ciò non esiste, etc etc. 

  

(Min. 7): 

  

Ora, il collega di Truman (che ovviamente è un attore che sta recitando per il low), lo sta convincendo a fare qualcosa, in modo che lui smetta di cercare le sue risposte; quindi gli chiede di fare quel viaggio di lavoro, così che smetta di fare quelle sue ricerche. 

E' un attore perché Truman è vittima di uno show, ma ovviamente non lo sa. E’ come i vostri amici, non sanno di essere attori, ma recitano sotto il comando del low, per dirvi ciò che il low vuole che dicano. 

  

(Min 9.56): 

  

Truman sta cercando risposte ma il suo presunto amico, che in realtà sta recitando come tutti gli altri, sta cercando di fargli perdere la voglia. 

Quando viene detto che 'ci vuole un programma per fare certe cose, i soldi etc', è come quando uno spirituale dice ''per poter avere quell'esperienza devo essere forte; io non lo so fare, sono debole etc'. 

  

(Minuti 9): 

  

Vi ricordate qualche minuto fa, quando Truman stava per compiere il viaggio e mentre stava camminando verso la nave, ha visto la piccola barca sott'acqua e si è spaventato? Ora ha paura del mare, come avete visto. Questo è perchè ha un trauma; quando era piccolo il padre è morto affogando e quindi, da allora, ha iniziato ad avere paura dell'acqua. 

Questo è perché il Low fa accadere brutte esperienze e traumi prima di ‘diventare spirituale’, li fa accadere quando sei 'giovane', in modo che poi non ti venga voglia di andare a cercare risposte o appunto di iniziare una via spirituale. Spesso capita che, quando una persona spirituale si sta evolvendo, il Low ovviamente va a giocare nei suoi punti deboli, facendogli pensare di non valere nulla, di essere debole, etc... 

Facendo ricordare a uno spiritualista una scena del proprio passato in cui aveva fallito, lui inizierà ad essere triste (senza un vero motivo!!!) e inizierà a credere che la spiritualità non valga niente, che le risposte non servano, etc. è tutto calcolato, ma voi dovete andare contro il low proprio perché lui sta tentando di fermarvi. Se non fosse per una buona causa, non cercherebbe di bloccarvi. 

  

(Minuti 12.40): 

  

Come vedete, su Truman sta calando la pioggia, ma perché solo su Truman? 

  
 

Questo documento è di proprietà di https://www.accademiadicoscienzadimensionale.net/. Tutti i diritti sono riservati, è vietata qualsiasi utilizzazione non autorizzata, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di Accademia di Coscienza Dimensionale, A.C.D. Ogni violazione verrà perseguita per vie legali. ©


  

  

Pagina 2 

  

  

E' ovvio: perché Truman stava riflettendo. Il Low non vuole che Truman rimanga a riflettere sulla sua vita (che è ben diverso dal pensare). Lui rifletteva sulla sua vita e il Low non vuole, perché in quel momento voleva che Truman facesse qualcos'altro di più basso, di non evolutivo. 

E' come quando tu stai per meditare o fare qualunque cosa di spirituale, e arriva l'imprevisto che tenta di bloccarti; in questo caso è la pioggia. 

  

''Dobbiamo pagare le rate della macchina, hai mille impegni bla bla'', sono tutti metodi per trattenerti nel Low, per farti pensare ai problemi e non farti pensare ad evolverti, per farti rimanere ingabbiato e farti credere che i problemi siano reali, quando invece è tutta un illusione. 

  

(Minuti 15 – Truman vede suo padre, che era morto anni prima in un naufragio): 

  

Ovviamente, anche il padre di Truman è un attore. Questa scena significa che Truman ha appena scoperto una cosa che non quadra, ma il Low si è accorto di questo errore e 'stranamente' accadono tutte queste situazioni che cercano di bloccarlo... Ad esempio la macchina, il pullman, le persone che gli correvano incontro per fermarlo etc... E dopo di nuovo tutto normale, come se niente fosse... 

  

Studente: La moglie che vuole un figlio è un esempio di Low, in questo caso? 

Angel: Già... Non che avere figli sia negativo, ci mancherebbe, è solo che nel film è un ottimo metodo per farti capire che ti porterà via tempo, e quindi non penserai più alla tua spiritualità. 

Come avete visto, mentre lui stava guardando la scatola dei suoi ricordi (che lo faceva riflettere sull'uscire dal Low), il Low se n'è accorto e gli ha spedito la moglie per parlare, per farlo distrarre. 

  

(Minuto 20.10): 

  

Anche questa è una scena importante, perché Truman si innamora di una ragazza, ma il Low vuole che Truman stia con un'altra; quindi ''obbliga'' Truman a stare con un'altra ragazza, che poi è diventata sua moglie. Questo perché la ragazza di prima lo avrebbe aiutato ad uscire dal programma, invece l’altra (la bionda) lo vuole tenere dentro nel programma, perché è il suo compito, essendo un attrice dello show. 

Anche durante il ballo: sono arrivati i signori vestiti di nero a portar via la ragazza di cui si era innamorato, in modo che lui cada nel Low e rimanga obbligatoriamente con la ragazza bionda. 

  

(Minuto 24.12): 

  

''Se non usciamo adesso, non usciremo mai più''. E' come dire: se non ti applichi adesso, non rimandare a domani, perché domani non lo farai, devi risvegliarti ora! 

Studente: Ma se Truman non fosse cresciuto in quel modo? Se avesse avuto un carattere diverso? 

Angel: Truman è stato, diciamo, obbligato a crescere in quel modo, perché il Low ha voluto così. Il corpo umano appartiene al Low e il carattere, anche se molti non lo capiscono, in realtà è composto da maschere, che sono sempre del Low. 

Studente: Quindi lui è rinchiuso dentro quel Low... 

  
 

Questo documento è di proprietà di https://www.accademiadicoscienzadimensionale.net/. Tutti i diritti sono riservati, è vietata qualsiasi utilizzazione non autorizzata, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di Accademia di Coscienza Dimensionale, A.C.D. Ogni violazione verrà perseguita per vie legali. ©


  

  

Pagina 3 

  

  

Angel: Esatto, come lo sono tutte le persone in questa realtà. 

Studente: Tu credi che questo sotto significato del film sia stato voluto dall'autore? 

Angel: Assolutamente sì. O meglio, non è detto che l'autore sappia cos'è il Low, però magari ha sognato la trama (che gli è stata consigliata in sogno) e così lui ha deciso di farne un film. 

Spesso capita a persone non spirituali che però hanno un importante ruolo... Magari sono registi o scrittori etc. Può capitare che ''qualcuno'' gli vada in sogno e gli faccia certe rivelazioni. Magari non gli viene detto cos'è tutto precisamente però, siccome è un regista e quindi sicuramente lo farà vedere al mondo intero, allora gli riferiscono questo messaggio. 

Nel film, il Low è il regista, ma in questa realtà il Low è un'energia intelligente che appartiene a Gaia; quindi noi non ci accorgiamo (se non sviluppiamo il sesto senso) di essere dentro il Low, come Truman non si accorgeva di essere dentro uno show. 

Studente 3: Le nostre paure quindi sono del Low? 

Angel: Sì, le paure sono del Low. 

Studente 4: Quindi pensi che tutti i film che recentemente hanno trattato di maledizioni, magia nera, satanismo ecc siano opere del Low? 

Angel: Non ho mai detto questo. Ci sono film veritieri, altri film sono del Low che tentano di farti cadere, altri sono del Dark Side. Dovremmo quindi guardarli uno ad uno per poterli commentare. 

Il low di certo non vuole che ti risvegli, ma tutti i film appartengono a Gaia. 

Studente 4: Questo film è voluto dal Low? Non è un film per risvegliare la coscienza? Allora perché sarebbe voluto dal Low...? 

Angel: Non è voluto dal Low, infatti, l'ho appena detto. Probabilmente al regista 'qualcuno', come un essere spirituale, ad esempio, o scaricandolo inconsciamente dalla mente di Gaia, ha mostrato questo film in sogno e il regista, quando si è svegliato, ha deciso di farne un film. Capita spesso. I migliori musicisti o registi ammettono di aver visto in sogno queste cose. 

  

(Minuto 25 – Truman incontra la ragazza di cui si era innamorato; lei cerca di rivelargli che è in uno show e che tutto ciò che ha intorno è una finzione): 

  

Angel: Come vedete, ci sono le telecamere ovunque. E' come dire che il Low è ovunque, non serve cambiare stanza per sfuggirgli. 

Truman è nel Low e quindi non capisce ciò che la ragazza sta dicendo... ''La sabbia è finta, il cielo e il sole sono finti” significa che tutto intorno a te è il Matrix, è un'illusione. 

  

(Minuto 26 – Arriva il finto padre della ragazza per portarla via, e impedirle di rivelare il vero): 

  

Il finto padre della ragazza è come il Regolatore che ti dice ''no non è vero niente, è pazzia''. Infatti conclude la frase con un “non sei l’unico”, facendogli credere che quella donna vada con molti uomini, un modo come un altro per farti credere che la spiritualità sia una moda come tante e non la verità. 

  
 

Questo documento è di proprietà di https://www.accademiadicoscienzadimensionale.net/. Tutti i diritti sono riservati, è vietata qualsiasi utilizzazione non autorizzata, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di Accademia di Coscienza Dimensionale, A.C.D. Ogni violazione verrà perseguita per vie legali. ©


  

  

Pagina 4 

  

  

Studente: Ma quindi la ragazza che gli dice che è tutto finto, cosa rappresenta? 

  

Angel: E' come fosse la sua guida o il suo istinto, diciamo. E' come una spirituale che gli consiglia la via da intraprendere.. Una compagna spirituale, dai. 

  

(Minuto 29 - Alla radio avviene un'interferenza e Truman ascolta dei poliziotti, che complottano sul corso della sua giornata parlando di comparse fuori posto, etc): 

  

Angel: E ora, avete sentito ciò che diceva la radio? Eheh. 

Studente: Il fatto della radio si può attribuire a un fenomeno paranormale? 

Angel: Sì, direi di sì. 

  

(Minuto 31): 

  

Angel: Ovviamente tutti recitano, fingendo di nulla. 

  

(Minuto 32.45): 

  

Angel: Truman sta scoprendo che c'è qualcosa dietro. 

''Quando sono imprevedibile... Non c'è nessuna reazione''... Ovvero, se tu ci pensi 3 mila volte di fare una cosa, e rimandi e rimandi, ovviamente il Low saprà come bloccarti ma, se tu ora ingannassi tutto e di botto senza pensarci andassi a meditare, per esempio, faresti una cosa fuori programma, e il Low non saprebbe più come bloccarti. 

Studente: Mi sono accorto anche che sta facendo dei cambiamenti proprio nel modo in cui si pone, infatti il vecchietto dei giornali lo ha guardato male. 

  

(Minuto 37.20): 

  

Angel: Ora, la madre di Truman gli mostra le fotografie per fargli ricordare i vecchi momenti, in modo che lui ripensi ai vecchi tempi e ritorni ai vecchi programmi e non pensi al 'presente'. 

Studente: Il carattere del Low non prevede i fuori programma... 

Angel: Esatto. 

  

(Minuto 38): 

  

Angel: Ovviamente anche tramite la Tv cercano di tenere Truman nel Low. Per esempio, dice che deve rimanere in casa e non deve cercare risposte. 

  

(Minuto 39.10): 

  

Angel: Truman ha notato che la moglie incrociava le dita durante il matrimonio, questo perché stava recitando; non lo ama davvero... E lui sta capendo. 

  

(Minuto 44 – Truman si informa per una vacanza, ma la prima disponibilità è dopo molto tempo): 

  
 

Questo documento è di proprietà di https://www.accademiadicoscienzadimensionale.net/. Tutti i diritti sono riservati, è vietata qualsiasi utilizzazione non autorizzata, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di Accademia di Coscienza Dimensionale, A.C.D. Ogni violazione verrà perseguita per vie legali. ©


  

  

Pagina 5 

  

  

Angel: ''Rimandare ad un mese'' in modo che, in un mese, il Low possa organizzarsi per bene. 

  

(Minuto 47 – Truman si accorge che le azioni che gli accadono intorno sono sempre le stesse, e avvengono sempre secondo lo stesso ordine... E ne parla con la moglie) 

  

Angel: Ecco che la moglie subito cerca di fargli cambiare discorso... per deviarlo dalla verità! 

  

(Minuti 48 – Truman guida l'auto andando a caso, con la moglie in auto, seguendo l'istinto): 

  

Angel: Guardate, un altro fuori programma ahahah! 

  

(Minuti 50 – Truman, che ha paura del mare, raggiunge un ponte): 

Angel: Ed ecco la strada, dove c'è l'acqua... E la moglie, che è il Low, gli dice ' non ce la farai mai'... lei sta tentando disperatamente di far allontanare Truman dalla verità, perché se scoprisse tutto lui riuscirebbe ad uscire dallo scenario e lo show fallirebbe (le manipolazioni sugli umani fallirebbero!). 

  

(Minuti 51.10) 

  

Angel: Altri problemi.. Come faremo con i soldi? Così lui penserà ai problemi e non più al voler uscire dal Low. 

  

  

FINE PRIMO TEMPO, INIZIO DEL SECONDO 

  

  

(Minuti 4.30): 
Angel: ''Il mondo è grande per un uomo solo''; fa credere spesso che un uomo solo non può cambiare il mondo, ed è il Low che lo dice, in modo che tu non decida di muoverti. 

Studente: Invece un uomo può cambiare il mondo... 

Angel: Sì, può. Può fare il cambiamento. 

  

(Minuti 5 – Conversazione di Truman col migliore amico): 

  

Angel: Ed ecco la scena peggiore... Il Low va a giocare con i sentimenti, delle volte... cerca di far credere che lui possa fidarsi dei suoi amici, confidargli tutto, etc. 

  

(Minuti 7 – Ricompare il padre di Truman, dato per morto anni prima in un naufragio): 

  

Angel: Il regista del Truman Show, siccome vedeva che non riusciva a ributtare Truman nel Low, ha deciso di dargli un 'contentino'... Spesso capita. Dandogli qualcosa di Low che chiedeva, e dandogli un contentino, si assicura che Truman smetta di cercare risposte... 

Quindi gli ha ridato il padre, in modo che Truman smetta di ricercare risposte. 

  
 

Questo documento è di proprietà di https://www.accademiadicoscienzadimensionale.net/. Tutti i diritti sono riservati, è vietata qualsiasi utilizzazione non autorizzata, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di Accademia di Coscienza Dimensionale, A.C.D. Ogni violazione verrà perseguita per vie legali. ©


  

  

Pagina 6 

  

  

(Minuti 9.49 – Viene inquadrata la ragazza che cercava di dire a Truman la verità): 

  

Angel: Ecco di nuovo questa ragazza, che è stata allontanata dallo show perché aveva cercato di far risvegliare Truman... 

Studente: E' come dire che il Low ci concede di fare una piccola cosa paranormale, per poi farci smettere di meditare? 

Angel: Sì, delle volte capita. Così ti da il contentino e tu sei contento e smetti di meditare, perché 'hai avuto ciò che volevi'... Anche se in realtà tu cercavi molto di più, che un semplice contentino. 

  

(Minuti 11): 

  

Angel: Le 'comunicazioni' esterne sono come quando un tuo compagno ti indica la via, che ti dice magari medita o facciamo qualcosa. 

Studente: In pratica ci impedisce di ottenere ciò che vogliamo dandoci un' altra cosa e noi siamo talmente stupidi che ci accontentiamo... 

Angel: Esatto. 

  

(Minuti 15.40 – Il creatore dello Show fa un'intervista in Tv, nel mondo 'reale'): 

  

Angel: ''Noi accettiamo la realtà del mondo così come si presenta''... Ecco perché Truman non ha mai scoperto la verità. 

  

(Minuti 16.20): 

  

Angel: ''Potrebbe andarsene quando vuole, se fosse assolutamente determinato a scoprire la verità, noi non potremo fermarlo' , 'Truman preferisce la sua cella'. 

Studente: Domanda; il Low gestisce la vita, le situazioni, ogni istante delle persone e lo fa anche tramite le altre persone, mettendole lungo il tuo percorso di vita. Ma come lo fa? Cioè alcune persone sono più facilmente... Gestibili? Ci sono attori migliori nella vita reale? O siamo tutti sullo stesso piano...? 

Angel: Il Low gestisce tutti, tutti... Tranne, coloro che si risvegliano, e che quindi sviluppano il loro sesto senso. Ma spesso molti credono di essere già risvegliati, e nel mentre vengono manipolati dal low per influenzare anche i propri compagni che credono che lui sia risvegliato. 

  

(Minuto 19.20 – Truman davanti allo specchio): 

  

Angel: Ha disegnato un alieno allo specchio :) 

  

(Minuti 25): 

Angel: Truman è scappato. 

  

(Minuti 25.50 – Truman è fuggito di nascosto): 

  

Angel: Ecco come vedete, il Low non riesce a ritrovarlo perché Truman ha tagliato le connessioni (i fili). Quando tagli i fili stai alleggerendo il Low intorno a te. Il taglio fili è una tecnica del 2 step. 

  
 

Questo documento è di proprietà di https://www.accademiadicoscienzadimensionale.net/. Tutti i diritti sono riservati, è vietata qualsiasi utilizzazione non autorizzata, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di Accademia di Coscienza Dimensionale, A.C.D. Ogni violazione verrà perseguita per vie legali. ©


  

  

Pagina 7 

  

  

(Minuti 29.40): 

  

Angel: Ora Truman sta per risvegliarsi, per farvi capire che sembra difficile, e delle volte potrebbero esserci ostacoli da superare che sembreranno impossibili... Ma NIENTE è impossibile e, se realmente lo vorrete, voi ci riuscirete. 

  

(Minuti 31 – Truman viene ritrovato dalle telecamere; è in barca a vela): 

  

Angel: Nel film, lo scopo di Truman è rivedere il suo vecchio amore. Nel film viene rappresentato come una donna, ma nella realtà ovviamente si tratta di altro... In ogni momento in cui tu ci provi, il Low ti mette piccoli problemi, ma non sono problemi reali. Sono imprevisti per farti perder tempo. 

Studente: Sta combattendo le sue paure, quindi il Low? 

Angel: Esatto. 

  

(Minuti 32.20 – Gli sceneggiatori programmano una tempesta su Truman, per ostacolarlo): 

  

Angel: Quì nel film fa vedere che quasi il low lo sta uccidendo, ovviamente non è così tragico nella realtà, ma può sembrarlo; E' solo per far capire che delle volte è difficile moralmente, perché pensi di essere debole etc . Questa scena è come fosse la prova finale da superare prima di illuminarsi, ma non confondetevi, perché spesso molte persone credono che sia la prova finale, ma l’illuminazione non si ottiene dopo un giorno. E' come un videogioco, prima hai tanti piccoli nemici, poi alla fine del livello hai il grande mostro da sconfiggere. Più o meno è così. 

  

(Minuti 35 – Il creatore dello Show vuole ucciderlo peggiorando la tempesta e ribaltando la barca) 

  

Angel: Ok, ora il Low ha capito che non può più fare niente, la forza di volontà di Truman è troppo forte e il Low non può competere. Ovviamente questo non è solo low, ma anche dark side. 

  

(Minuti 36.40 – Truman sopravvive; torna il sole): 

Angel: Ed eccoooo! Truman ha 'rotto il programma'. 

Studente: Posso chiedere se dopo il Low di Truman, poi lui cade nel nostro Low e poi, dopo il nostro mondo, ci sia un altro Low...? 

Angel: In tal caso il risveglio non arriverebbe mai, che senso avrebbe iniziare questo percorso? Dopo che esci da questo Low ti illumini, e puoi piegare il Matrix a tuo piacimento. 

  

(Minuti 40.31 – Il programmatore vede che Truman sta per uscire, e vuole comunicare con lui) 

Angel: Il Low cerca di ingannarti, di farti credere che tu non voglia realmente ottenere il risveglio.. Finge di biasimarti, è falso.. cerca di farti credere che tu stia bene in questo mondo e che non voglia realmente illuminarti, sapere la verità, ti farà credere che sapere è peggio di non sapere. 

  

(Truman non accetta il discorso ed esce dallo Show, per sempre) 

  

Angel: Ed ecco lo show finito. Bene ragazzi, spero vi sia piaciuto :) 

  
 

Questo documento è di proprietà di https://www.accademiadicoscienzadimensionale.net/. Tutti i diritti sono riservati, è vietata qualsiasi utilizzazione non autorizzata, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di Accademia di Coscienza Dimensionale, A.C.D. Ogni violazione verrà perseguita per vie legali. ©

120 commenti
  • Gabrycavallo Medaglia per aver completato lo Step 1 Medaglia per aver completato lo Step 2 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 4 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 5 - 02:35 03/09/23

    È stato molto interessante. Molte prospettive del film riscarichiamo esattamente ciò che succede nel mondo presente. Siamo filmati 24/24 7/7 ,intorno a noi sono tutti manipolabili per metterci i bastoni tra le ruote come noi lo siamo ( se non pratichiamo) per farlo a gli altri. Ci sono davvero molti messaggi diretti sulla verità. Trovo questo il film migliore mai visto perché e un film che mi permette di riflettere sulla verità , che già sapevo , ma mi ha fatto risentire i motivi per i quali cerco la via del risveglio da sempre e capisco davvero cosa devo fare. Il programma e ciò che non devo seguire. Angel, sei davvero incredibile mi hai letteralmente aiutato da sempre e t ringrazio molto per tutto ciò. Grazie davvero! ❤️ la spiegazione è fantastica!

  • Paolo93 Medaglia per aver completato lo Step 1 - 23:26 28/05/21

    Grazie mille Angel per la lista di film consigliati. Ottima spiegazione di The Truman Show, uno dei miei film preferiti. Non vedo il film da molti anni ormai, ma me lo ricordo e onestamente non avevo mai pensato alla questione Low, ma questo perché non conoscevo ancora A.C.D. Però l'ho sempre considerato sotto l'aspetto del Matrix: un Matrix nel Matrix, finzione nella finzione. Affascinante, ma allo stesso tempo anche un po' inquietante.

  • Essenza - 11:31 11/05/21

    Mi era stato mostrato questo film quando avevo circa 14 anni in un campo estivo parrocchiale e ne ero rimasto colpito...il Low è riuscito a tenermi per le briglie fino ad ora in un modo o nell'altro...non è facile per niente uscire dalla Matrix e prendere le redini della propria Esistenza ma...nulla è impossibile e proprio questo deve spingermi a continuare, ogni giorno più forte del giorno prima. Ho bisogno di Forza, di Coraggio e di ferrea volontà...non sarà facile..ma è Possibile.

  • Essenza - 11:19 11/05/21

    Ho appena visto il film con la descrizione di Angel minuti dopo minuti. Ti ringrazio per la tua semplice ma illuminante spiegazione del Low e del Matrix attraverso "Truman Show": ho molto più chiaro di quanto sia profondo il Low e di quante difficoltà ci saranno andando avanti nel percorso...proprio per questo non voglio mollare e farò di tutto pur di riuscirci...il motivo principale per il quale voglio farcelo è uno solo: la mia libertà.

  • Nora - 14:37 19/04/21

    Attraverso la visione di questo film e grazie alle tue spiegazioni Angel, riesco a capire meglio quello che ci spieghi quando parli del Low, del Matrix. Tutti noi siamo come Truman, intrappolati in questo mondo, limitandoci a credere solo a quello che vediamo, manipolati dal low, che direziona la nostra vita sulla strada indicata dal low, tutte le persone intorno a noi sono manipolate dal low ed inviate a noi per distrarci, creare problemi ed impedirci di evolvere. Tagliare i fili del low ci permette di non essere più manipolabili. Sconfiggere il low è la vera libertà che ci porterà ad uscire dai programmi, dal Matrix, e risvegliarci. Grazie Angel senza il tuo aiuto non avrei mai compreso tutto questo, namastè.

  • Damaride Medaglia per aver completato lo Step 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 1 - 00:06 28/11/20

    Davvero un bel film, descrive bene come si comporta il Low e fa riflettere sul proprio percorso,incoraggia a farsi domande e a non rimanere appunto legati al low. Grazie Angel per la tua spiegazione!

  • Elena Medaglia per aver completato lo Step 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 1 - 11:55 03/06/20

    Questo film mi ha fatto piangere, riflettere, ed ho capito che se si vuole ottenere qualcosa non bisogna rimuginarci troppo , le telecamere sono come i pensieri, più ci pensi e più vieni ostacolato. E qui si capisce come i pensieri vengono manipolati e le nostre scelte ostaccolate da chi vuol ottenere il controlo su di noi . Ho capito che bisogna di una grande forza di volontà per superare ogni dificolta , e la paura e la nostra più grande nemica. " Non c'è la farai mai" quante volte ho sentito queste parole nella mia testa , e quante volte gli ho datto retta, bisognerebbe rompere questo programma è scoprire ciò di cui siamo capaci impegnandoci al massimo. Ma comè possibile tutto ciò se davanti a te non vedi altro che una singola sfumatura di colore?

  • nothingisimpossible - 22:57 03/02/20

    Film dal profondo significato in cui tutti dovremmo rispecchiarci, perchè in fondo, proprio come Truman, siamo vittime di uno show.

  • Lunargentata Medaglia per aver completato lo Step 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 4 - 22:36 16/01/20

    Bellissimo film e fantastiche le spiegazioni! Assurdo come cerca alla fine di farlo sentire così nella zona comfort nel "low" con tutte quelle parole..ma bello anche quando anche lui stesso dice che non ha voci nella testa ed ascolta il suoi Io

  • Nora - 00:00 07/06/19

    Bel film mi ha fatto comprendere meglio il low, il matrix, grazie.

  • Gianlu idro Medaglia per aver completato lo Step 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 4 - 20:14 11/12/18

    È un film che ho visto davvero molte volte. Me l’hanno fatto vedere tante volte anche a scuola ma mai sono riuscito a vederlo con una spiegazione tale, così importante. Grazie mille Angel!

  • Lucia Medaglia per aver completato lo Step 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 4 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 5 per la 2ª volta - 00:51 25/04/18

    Non sapendo cosa vedere, ho ripreso la lista dei film di ACD e ho rivisto questo film... sono rimasta stupita di come rappresenti molto il Low e il fatto che tutto sua una finzione, ne è valsa proprio la pena rivederlo! Grazie Angel per averlo suggerito!!

  • Chiara Calien Medaglia per aver completato lo Step 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 4 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 5 per la 2ª volta Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 6 - 00:18 24/03/18

    Un gran bel film ricco di significati, grazie per la spiegazione :)

  • Eleonora - 23:32 23/03/18

    Grazie, spero di riuscire a vedere questo film un giorno di questi :)

  • Emanuele - 17:55 23/03/18

    Un film eccezionale con un attore formidabile e una guida sul film fantastica! Grazie Angel!